martedì 19 febbraio 2008

Lo Skate

Lo Skate è stato inventato in California da alcuni surfisti per divertirsi anche in assenza di onde. Nel corso degli anni lo skate ha subito diversi cambiamenti fino ad arrivare alle forme ed ai materiali usati attualmente.
Io ho iniziato ad andare in skate perchè mio padre me lo ha proposto al mio ottavo compleanno. per andare in skate bisogna avere: equilibrio, coraggio e non bisogna avere paura di cadere. Lo skate è formato da: tavola, ruote, truck(attacchi per le ruote), cuscinetti, viti, bulloni e infine il grip(o carta vetrata con la colla sotto)per non scivolare.

lunedì 18 febbraio 2008

Il Parkour

L'arte del parkour è lo spostarsi da un puntoA ad un puntoB nel modo più fluido e veloce possibile superando gli ostacoli che si pongono di fronte a te. è stato inventato dal francese David Belle che ora ha circa 30anni. Alla destra di questo post ci sono alcuni video sul parkour che fanno vedere cos'è. Io ho iniziato a fare parkour da quando l' ho scoperto da un mio amico che lo faceva. Per fare parkour, oltre alla tecnica bisogna saltare molto alto e lungo.

Benvenuti nel mio BLOG

benvenuti nel mio blog! Qui potrete leggere i post sulla mia vita: le mie passioni, dei momenti della mia vita e tutte le cose che mi riguardano.